I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Bra, nella serata del 21 gennaio, hanno tratto in arresto un italiano 23enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno fermato il giovane che si aggirava a piedi in Via Verdi di Bra e che alla vista della pattuglia aveva cercato di allontanarsi con passo spedito gettando un involucro a terra, immediatamente recuperato dai militari. Al suo interno una dose di cocaina.
Il successivo controllo di polizia e la conseguente perquisizione personale estesa anche al domicilio, hanno permesso di rinvenire e porre sotto sequestro 183 grammi di hashish suddivisi in 3 panetti termosaldati, oltre ad un bilancino di precisione.
Il giovane è stato pertanto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari come disposto della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Asti.
Dallo stupefacente sequestrato sarebbe stato possibile ricavare circa 180 dosi da immettere nelle piazze di spaccio locali per un ricavo stimato di €2.500,00/3.000,00.
Venerdì 24 gennaio il Tribunale di Asti ha convalidato l’arresto e disposto per il 23enne, incensurato, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ne accerterà le responsabilità o meno nel corso del successivo processo.