Attualità - 25 gennaio 2025, 12:56

Manca poco al Carlevé ‘d Mondvì: sabato 1 febbraio sarà svelata la Béla Monregaleisa 2025

Riflettori puntati, dunque, sulla Béla Monregaleisa e sulla sua presentazione al pubblico, che quest’anno è leggermente anticipata e sarà divisa dalla cerimonia di consegna delle chiavi a sua maestà il Moro, che è invece in programma per il 22 febbraio

Il Moro di Mondovì (Mario Bosia) in compagnia della Béla Monregaleisa 2024 Francesca Battaglia

È sicuramente uno dei momenti più attesi di questa fase preparatoria del Carlevé ‘d Mondvì, che si celebrerà in città dal 22 al 15 marzo prossimi. 

Sabato 1 febbraio, alle ore 12, presso la Sala del Consiglio comunale del palazzo municipale a Mondovì, si svelerà la Béla Monregaleisa 2025, la figura femminile che come da tradizione accompagnerà il Moro – interpretato da Mario Bosia – e la sua corte nelle scorribande carnevalesche.

Il tutto alla presenza delle autorità, dei sostenitori del Carlevé e dell’organizzazione, che anche quest’anno è in capo alla Famija Monregaleisa 1949. 

“Nel corso della giornata – evidenzia il presidente dell’Associazione Andrea Tonellosveleremo inoltre il programma completo della manifestazione, che stiamo perfezionando proprio in questi giorni, con tutte le novità e gli appuntamenti della tradizione”. 

Riflettori puntati, dunque, sulla Béla Monregaleisa e sulla sua presentazione al pubblico, che quest’anno è leggermente anticipata e sarà divisa dalla cerimonia di consegna delle chiavi a sua maestà il Moro, che è invece in programma per il 22 febbraio. 

Un tassello alla volta la nuova, entusiasmante edizione del Carlevé prende forma.

comunicato stampa