Sofia Goggia è davanti a tutte nella seconda prova cronometrata della discesa di Garmisch Partenkirchen: a differenza del primo allenamento, questo secondo training ha visto le atlete affrontare l’intero tracciato della Kandahar, con la campionessa bergamasca autrice del miglior riferimento in 1’36″81.
Alle spalle di Goggia, il secondo tempo di giornata è stato firmato dalla statunitense Breezy Johnson che ha pagato un gap di 0″37 dall’azzurra, con le due austriache Riccarda Haaser e Christina Ager terze a 0″52. Seguono nell’ordine Ledecka, Ortlieb e Macuga, con Lara Gut autrice dell’ottavo tempo ma con un salto di porta.
Federica Brignone ha completato questa seconda prova ufficiale con il decimo tempo a 1″65 dalla compagna di squadra: “E’ stata una prova buona ma ho alcune cose da vedere, specie nel secondo intermedio, nel piano; non ho spinto a tutta, sono stata un po’ troppo attenta e se voglio fare bene devo sistemare alcuni dettagli”.
Seguono quindi Marta Bassino (+2″32) e Nadia Delago (+2″43) con il 25esimo e 26esimo tempo, a precedere Laura Pirovano (+2″54), Nicol Delago (+2″58), Elena Curtoni (+3″14), Vicky Bernardi (+3″38), Roberta Melesi (+3″76) ed Asja Zenere (+4″77).
Completata la due giorni di prove, domani si farà sul serio: la partenza della discesa è in programma alle 10:15.