/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2025, 19:26

Azienda di Salmour dona un elettrotroncatore ai Vigili del Fuoco volontari di Fossano

La strumentazione, di ultima generazione, è stata omaggiata dallo Scatolificio Giacosa in segno di gratitudine per l'attività svolta sul territorio

Azienda di Salmour dona un elettrotroncatore  ai Vigili del Fuoco volontari di Fossano

Un incendio aveva colpito il loro stabilimento nel 2017 e da allora, ogni anno, fanno una donazione di presidi e ausili ai Vigili del Fuoco, che li avevano aiutati e soccorsi.

Un gesto di riconoscenza e gratitudine quello che lo Scatolificio Giacosa, con sede a Salmour, rinnova anno dopo anno, per volontà della titolare, Ornella Giacosa, per ringraziare i Vigili del Fuoco volontari di Fossano.

Quest’anno la ditta ha donato una strumentazione particolarmente importante: un elettrotroncatore di ultima generazione a batteria, della HILTI, che viene utilizzato dai Vigili del Fuoco in caso di intervento per incidenti stradali o crolli strutturali, dove è necessario quindi tagliare metalli, lamiere o calcestruzzo armato con grande rapidità.

La sua versatilità e potenza rendono l’elettrotroncatore uno strumento fondamentale per garantire interventi più rapidi e sicuri, riducendo al minimo i tempi di estrazione delle persone coinvolte in incidenti o disastri.

Tra le donazioni effettuate, nel 2021,  la ditta aveva donato anche un DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno), che è presente sull'Autopompa Serbatoio (APS) del distaccamento. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium