/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 24 gennaio 2025, 16:02

“Deutsch… why not?”: il nuovo progetto linguistico del Liceo Ancina di Fossano

Le studentesse e gli studenti del Liceo hanno proposto percorsi creativi, esprimendo in modo personale e ludico il loro interesse per il tedesco e promuovendo la cultura del multilinguismo

“Deutsch… why not?”: il nuovo progetto linguistico del Liceo Ancina di Fossano

Un’esperienza formativa e appassionante ha visto protagonisti 26 studentesse e studenti delle classi terze e quarte del Liceo Ancina di Fossano, impegnati in un’attività di PCTO dal titolo “Deutsch… why not?”.

Il progetto, organizzato dalle professoresse di tedesco Pasteris Camilla e Anna Zarrillo, ha permesso a giovani studenti e studentesse di mettersi alla prova come insegnanti per una settimana. 

Nella fase preparatoria, i giovani e le giovani liceali hanno ideato e preparato a piccoli gruppi delle mini-lezioni di tedesco da proporre alle classi terze delle scuole secondarie di I grado fossanesi. 

Le studentesse e gli studenti del Liceo hanno proposto percorsi creativi, esprimendo in modo personale e ludico il loro interesse per il tedesco e promuovendo la cultura del multilinguismo.

Alla fase preparatoria è seguita la realizzazione pratica nella settimana dal 9 al 13 dicembre 2024.

“Il percorso”, dichiara la Prof.ssa Pasteris, “ha avuto valore di orientamento per il futuro dei partecipanti, perché ha permesso lo sviluppo di soft skills quali il lavoro di gruppo, l'empatia e il problem solving”. 

Dato il grande successo riscosso presso studenti e insegnanti” aggiungono la Prof.ssa Zarrillo e Pasteris si spera in future nuove edizioni e si ringraziano le Dirigenti e gli insegnanti degli Istituti Comprensivi Sacco e Paglieri per aver reso possibile questo progetto comune”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium