Le Forze dell’ordine rischiano la loro vita per la nostra sicurezza. Difendiamo chi difende gli italiani!”.
E’ il messaggio, forte e chiaro, lanciato dalla Lega che in questi giorni promuove una raccolta firme a sostegno delle forze dell'ordine sia online, su legaonline.it, sia nei gazebo che nel fine settimana, sabato 25 e domenica 26 gennaio, saranno allestiti in numerose città italiane e anche in provincia di Cuneo.
“Ogni giorno, le forze dell'ordine rischiano la loro vita per la sicurezza di ognuno di noi. Difenderle è dovere di tutti – spiega il Senatore cuneese della Lega, Giorgio Maria Bergesio -. Ecco perché la Lega, sempre al loro fianco, ha inserito nel ddl Sicurezza una serie di proposte, già presentate e approvate alla Camera, a tutela degli agenti in divisa”.
Queste le proposte presentate dalla Lega:
Sì alle bodycam in servizio per trasparenza, verità e tutela da false accuse;
Sì a una adeguata tutela legale di forze dell'ordine, militari e Vigili del Fuoco nei procedimenti causati “dall’atto dovuto” con una somma fino a 10mila euro per ogni fase processuale;
Sì a pene più severe per i reati di violenza, minaccia e lesioni a un Pubblico Ufficiale, garantendo più dignità e autorevolezza della divisa;
Sì a pene più severe per impedire rivolte in carcere e nei centri di accoglienza e trattenimento di immigrati.
E avanti tutta per estendere l’utilizzo del taser, la pistola elettrica, a tutte le Forze dell’Ordine sul territorio nazionale!
Per dire “sì” ad una migliore e doverosa tutela di donne e uomini in divisa, e per sostenere le proposte della Lega nel ddl Sicurezza è possibile firmare sia online su legaonline.it, sia recandosi nei gazebo della Lega sabato 25 e domenica 26 gennaio ad Alba, Borgo San Dalmazzo, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Garessio, Mondovì, Saluzzo, Savigliano.
Con la Lega sempre al fianco delle Forze dell’Ordine!
In Breve
venerdì 24 gennaio
giovedì 23 gennaio
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità