/ Curiosità

Curiosità | 23 gennaio 2025, 15:30

L’Associazione Cuochi Provincia Granda con il Santo Padre in occasione del Giubileo 2025

Domenico Pavan, presidente, “un’emozione indescrivibile l’incontro con Papa Francesco”

L’Associazione Cuochi Provincia Granda con il Santo Padre in occasione del Giubileo 2025

Il Giubileo 2025 è stata l’occasione per l’Associazione Cuochi Provincia Granda di organizzare una visita a Roma e la partecipazione – lo scorso mercoledì 15 gennaio - all’udienza generale del Santo Padre in Sala Nervi. Grazie all’intercessione di Nella Bergoglio, cugina del Pontefice, moglie e madre di due associati, il gruppo dell’Associazione Cuochi Provincia Granda ha potuto assistere all’evento nelle prime file in Sala Nervi.

Soprattutto per aver avuto la possibilità di incontrare Papa Francesco e di poter fissare l’evento nel tempo con una foto storica con il Santo Padre.

La delegazione cuneese, guidata dal Presidente Domenico Pavan e da alcuni membri del Comitato Direttivo (Erik Macario, Santino Ponzo, Umberto Ferrondi, Andrea Serale e Valentina Ferrero), ha fatto dono al Santo Padre di una giacca da cuoco personalizzata con il nome di Papa Francesco, autografata da tutti i partecipanti alla gita, una copia del libro “Cartusia Valli Pisii – La Certosia di Pesio”, prestigioso volume realizzato per celebrare gli 850 anni della Certosa di Pesio, accompagnati da un’offerta a favore dei progetti attivati dall'Elemosineria apostolica per assicurare i servizi essenziali ai senzatetto e aiutarli nel processo di reinserimento in società.

Papa Francesco ha autografato una giacca da cuoco, divenuto prezioso cimelio per la storia dell’Associazione Cuochi Provincia Granda, che verrà inquadrata e conservata presso la sede di Via Amedeo Avogadro 32 in Cuneo.

La visita romana è proseguita in pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro, concludendosi con la visita guidata a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.

Oltre a numerosi associati del sodalizio cuneese, anche familiari e amici nonché alcuni associati alla consorella torinese.

La gita è stata un importante momento di aggregazione che si auspica costituisca un importante volano per incentivare la crescita dell’Associazione Cuochi Provincia Granda.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium