La Giunta comunale di Alba prosegue nel suo progetto di avvicinamento ai cittadini con l’iniziativa della “Giunta itinerante”. La prossima tappa sarà il quartiere Moretta, che ospiterà l’incontro con i rappresentanti comunali martedì 28 gennaio alle ore 20:30, presso il Centro Anziani di via Rio Misureto.
L’iniziativa “La Giunta nei Quartieri” rappresenta un momento di confronto diretto tra i cittadini e gli amministratori locali, con l’obiettivo di ascoltare le problematiche del territorio e accogliere proposte utili alla programmazione degli interventi. L’assessore Davide Tibaldi, delegato ai quartieri e alle frazioni, ha sottolineato l’importanza di mettersi in ascolto per comprendere le criticità e inserire le segnalazioni in una programmazione equilibrata, tenendo conto delle priorità e delle risorse disponibili. Pur non promettendo soluzioni immediate, Tibaldi ha ribadito che ogni proposta sarà considerata nell’ambito di una pianificazione più ampia.
Il dialogo con i residenti del quartiere Moretta si svolgerà in collaborazione con il Comitato Moretta-Corso Langhe e con il Comitato Moretta Due. Durante l’incontro verranno affrontati temi come la viabilità, la tempistica dello scolmatore, la manutenzione delle aree verdi, la pulizia dei rii Misureto e Cherasca, la raccolta differenziata e la sicurezza nel quartiere.