Domani, sabato 18 gennaio alle 10 è convocata all’hotel Dama, in via circonvallazione 10, a Fossano, l’assemblea provinciale dei delegati di Cia Agricoltori italiani di Cuneo.
Il principale punto all’ordine del giorno riguarda la proposta di modifica dello statuto dell’Organizzazione provinciale, in linea con il nuovo statuto regionale appena approvato. In particolare, le novità riguardano il ruolo del direttore, che diventa datore di lavoro e quindi responsabile anche della parte che riguarda la sicurezza sul lavoro.
In apertura di seduta, sono previsti gli interventi del presidente regionale di Cia Piemonte, Gabriele Carenini e del presidente provinciale di Cia Cuneo, Claudio Conterno, con una relazione sugli esiti dell’ultima assemblea nazionale.
Seguirà, alle 11, la sessione pubblica dell’assemblea, alla quale prenderà parte anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Paolo Bongioanni. Ancora in forse la presenza dell’assessore regionale alla Montagna, Marco Gallo.
Il presidente Conterno riferirà sulla chiusura dell’annata agraria, tra criticità e possibili prospettive, mentre Bongiovanni interverrà a delineare le linee programmatiche dell’agricoltura regionale, prima del dibattito e delle valutazioni conclusive.