Attualità - 17 gennaio 2025, 09:51

Dalla segreteria del Presidente Mattarella il grazie al Denina-Pellico-Rivoira

Una delegazione dell'istituto, lo scorso 15 novembre, aveva consegnato al Presidente una vignetta di Gianni Audisio e un disegno sulla città di Saluzzo realizzato dal prof. Giletta

Il 15 novembre, in occasione dell'incontro proposto dall'Osservatorio Permanente Giovani Editori con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante le celebrazioni per i 25 anni di attività dell'organismo, una delegazione del Denina Pellico Rivoira, composta dai proff. Giuseppe Tardivo e Franco Giletta e da alcuni studenti della classe IV A SIA, aveva consegnato al Presidente, a nome dell’Istituto, una vignetta di Gianni Audisio e un disegno sulla città di Saluzzo realizzato dal prof. Giletta. 

Nella mattinata del 15 gennaio la segreteria del Presidente ha telefonato alla Dirigenza dell'Istituto per porgere i ringraziamenti e manifestare l'apprezzamento per il dono. 

Nel disegno vi sono i ritratti di illustri personaggi saluzzesi raffigurati attorno a uno skyline della città con, sullo sfondo, il Monviso, il Marchese Ludovico II, Ricciarda di Saluzzo, sposa di Niccolò III d’Este e madre di Ercole I d’Este, Giovan Battista Bodoni, Silvio Pellico, la cantante lirica Magda Olivero e il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.  Commenta la prof.ssa Viale, che ha ricevuto la telefonata in qualità di vicepreside: "La segreteria del Presidente ha ringraziato di cuore gli insegnanti, gli studenti e il personale dell’Istituto per i doni e il messaggio ricevuti auspicando che occasioni come questa siano sempre più frequenti e possano costituire un momento di crescita per i ragazzi”.  

Sicuramente un momento di forte emozione.

c.s.