- 16 gennaio 2025, 19:19

Autovelox "pazzo"di Cherasco, il presidente della Provincia richiede una relazione sull'accaduto agli uffici competenti

Luca Robaldo: "Si stanno disponendo le necessarie verifiche per comprendere se e quali inconvenienti tecnici sono occorsi all'impianto installato sulla sp7"

Ieri la denuncia di un 35enne di San Damiano d'Asti che si era rivolto allo studio Legale Ponzio di Alba dopo essere stato "flashato" dall'autovelox di Cherasco a 184 km orari a bordo di una Qubo che può raggiungere una velocità massima è di 167 km/h, stamane la testimonianza del presidente provinciale di Federmanager Fulvio D'Alessandro che afferma di essere stato vittima dello stesso errore. 

Due casi che hanno suscitato scalpore, ai quali il Presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo ha deciso di replicare con una nota che pubblichiamo integralmente:

"Il Presidente della Provincia Luca Robaldo ha richiesto agli uffici dell'Ente una relazione in merito alla situazione descritta negli articoli apparsi sulle testate giornalistiche online "TargatoCn" e "La Voce di Alba". 

Al contempo, i competenti Uffici stanno disponendo le necessarie verifiche per comprendere se e quali inconvenienti tecnici sono occorsi all'impianto installato sulla sp7. A queste operazioni di verifica stanno anche partecipando i tecnici della ditta Blindo Office da cui è noleggiata l'apparecchiatura.

Giova ricordare, infine, che i velox sono utili a garantire la sicurezza stradale di una provincia che ha già pagato un tributo troppo alto in termini di vittime della strada".