Nella tredicesima giornata del campionato di Serie C, ultima del girone d’ andata, il VBC Mondovì capolista allenato da Massimo Bovolo e dal suo aiuto Raffaella Riba è atteso dalla lunga trasferta sul campo del Biella allenato da Giovanni Bonaccorso.
In classifica generale, dopo i primi dodici turni, i monregalesi, che arrivano dalla sconfitta interna per 3-2 contro l’ Acqui (la prima della stagione), sono con 34 punti, sempre a +5 sulle più dirette inseguitrici, ossia Acqui e Lasalliano Torino. Il Biella invece arriva dal successo esterno per 3-0 contro il Racconigi e si trova al tredicesimo posto a quota 5 punti, con 1 vittoria sulle 13 partite sin qui disputate, a +2 sul Racconigi ultimo, a -4 dal Parella Torino dodicesimo e a -5 dal Boves undicesimo.
“Dovremo affrontare questo impegno con tanta umiltà e molta attenzione – avverte coach Massimo Bovolo – perché il Biella è una formazione che sta crescendo e, non avendo nulla da perdere, potrà giocare con la mente libera e senza troppi affanni. Noi dovremo spingere sull’ acceleratore sin dall’ inizio per metterli in difficoltà e togliere loro certezze, giocando in modo ordinato e lucido e soprattutto evitando di commettere errori gratuiti e regali. Il nostro obbiettivo è quello di ripartire subito dopo la sconfitta al quinto set di sabato scorso contro l’ Acqui e di conquistare immediatamente i 3 punti in palio, per finire il girone d’ andata nel miglior modo possibile e per sfruttare appieno dello scontro diretto fra le nostre più dirette inseguitrici Acqui e Lasalliano, in cui ci auguriamo che possano rubarsi punti a vicenda, anche se sappiamo che ci sarà nulla di scontato.”