Sport - 16 gennaio 2025, 11:46

Tiro con l'arco: Rosanna Mellano d'argento a Cantalupa

La portacolori dell'Arclub Fossano sugli scudi ai campionati regionali

Sabato 11 e domenica 12 gennaio si sono svolti i campionati regionali di tiro con l'arco a Cantalupa, organizzati dagli Arcieri Juvenilia di Torino. La competizione ha visto protagonisti molti atleti, con performance di alto livello.

Fine settimana ricco di soddisfazioni per gli arcieri dell'Arclub Fossano. 

Nella divisione arco nudo Rosanna Mellano ha dimostrato grande abilità, ottenendo un eccellente secondo posto con 510 punti nelle qualificazioni. La sua prestazione è stata altrettanto impressionante negli scontri diretti, dove ha continuato a vincere fino alla finale. Qui si è dovuta arrendere solo alla talentuosa Elisa Medico, che si è laureata campionessa regionale.

Nella divisione arco olimpico, la squadra maschile dell'Arclub ha ottenuto una straordinaria medaglia di bronzo, grazie alla performance eccellente di Giovanni Streri, Andrea Erconi e Lorenzo Bertero, che hanno dimostrato grande coesione e competenza durante tutta la gara.

Nella gara di qualificazione ottimo 3° posto per Chiara Conte classe juniores, eccellente prestazione di Beatrice Streri 2^ nella classe allieve. Si laurea campione regionale nella classe ragazzi Federico Viglietta assicurandosi anche la qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno dal 5 al 9 febbraio prossimo a Pordenone ed insieme ai compagni Giacomo e Tommaso Rovera conquista il primo posto di squadra. 

Nella classe giovanissimi campione regionale è Nicolò Bertero seguito al 2° posto da Luca Buggiafreddo e al 3° da Raffaele Barbero ed insieme campioni regionali di squadra. 

Ottima gara anche per Giulia Rivoira 3^ nella classe giovanissime. 

Bertero, Streri, Erconi

Classe giovanissimi

Classe ragazzi

comunicato stampa