Sport - 16 gennaio 2025, 10:58

Calcio: la sezione AIA di Cuneo arruola 15 nuovi arbitri

Sono già aperte le iscrizioni per il prossimo corso

Sabato gennaio la sezione AIA di Cuneo ha arruolato 15 nuovi arbitri.

Il corso si è tenuto nei mesi di novembre e dicembre, sotto la responsabilità di Lorenzo Spinelli e il contributo determinante di Matteo Cavallo e Davide Marro. I candidati hanno potuto seguire le lezioni volte all’apprendimento del "Regolamento del Giuoco del Calcio" e le sue 17 regole, anche col supporto di materiale multimediale e interattivo.

Nella sessione d’esami sono risultati tutti ben preparati e, di conseguenza, tutti promossi. A partire dal fine settimana del 19 gennaio potranno quindi essere impegnati per le prime partite.

Grande soddisfazione per il presidente Marco Angeli: Negli ultimi 3 anni abbiamo portato agli esami oltre 50 ragazzi. Abbiamo trovato i giusti canali pubblicitari, lavorato con attenzione e investito risorse. Per noi questi numeri sono manna dal cielo. Ragazzi giovani e volenterosi, con i quali possiamo continuare a dare un buon servizio alla Federazione e al mondo del calcio e insegnare loro i giusti valori dello sport, in antagonismo alla violenza e ai comportamenti volgari ed offensivi che troppo spesso animano le tribunette dei campi di provincia. Per i nostri ragazzi inizia un percorso che porterà i migliori di loro ad arbitrare categorie importanti. I giovani d’oggi sono svegli e imparano in fretta e stiamo vedendo che nel giro di 3 anni si riesce già a proporli per partite in ambito regionale. Poi, ognuno di loro raggiungerà la propria serie A come siamo soliti insegnargli.” 

Sono già aperte le iscrizioni per il prossimo corso. Chi è interessato può contattare la Sezione Arbitri tramite i canali social o indirizzo mail cuneo@aia-figc.it

Ecco i nomi dei nuovi arbitri: Souleymane Belem, Samuele Bottasso, Alessia Carena, Giovanni Chiarlo, Enrico Cojan, Gabriele Giordano, Nicola Giungato, Giacomo Occelli, Paolo Occelli, Nicolò Palagiano, Massimo Palmas, Letizia Quarneti, Michele Raspa, Lorenzo Sardi, Matteo Sherbo.

comunicato stampa