Politica - 16 gennaio 2025, 09:11

Saluzzo, Carlo Ravazzi, ex presidente di “Insieme si può”, guiderà l’Officina delle Idee

Eletto ieri sera, durante l’assemblea degli iscritti, al vertice dell’associazione che si occupa di sanità locale. Succede a Giovanni Damiano, ora capogruppo di minoranza in municipio. Vicepresidente: Alberto Anelli, segretario Luca Terrando

Carlo Ravazzi

Carlo Ravazzi, assicuratore, fino a pochi mesi fa presidente dell’associazione politico-culturale “Insieme si può”, espressione dell’attuale maggioranza consiliare, è stato eletto ieri sera presidente dell’Officina delle Idee.

Succede nell’incarico a Giovanni Damiano, dimessosi dopo essersi candidato sindaco e ora capogruppo di minoranza in municipio e come tale incompatibile.

Ravazzi (39 voti) sarà affiancato da Alberto Anelli (32) come vicepresidente e da Luca Terrando (30) nel ruolo di segretario-tesoriere.

L’assemblea egli iscritti all’Officina delle Idee, l’associazione che si occupa delle molteplici questioni afferenti la sanità locale, si è svolta ieri sera a, mercoledì 16 gennaio, a Saluzzo nella sala degli specchi della Fondazione Amleto Bertoni.

All’ordine del giorno c’erano tre punti: 1) la surroga dei consiglieri dimissionari non ancora sostituiti; 2) l’elezione delle cariche sociali di presidente, vicepresidente e segretario; 3) le modifiche allo statuto dell’associazione

L’assemblea si è resa necessaria per provvedere alla sostituzione di tre membri del direttivo dimissionari: Michele Antonio Fino, Giuseppe Viano e Stefano Quaglia

Del direttivo dell’Officina, oltre ai tre eletti al vertice, fanno parte: Mario Pirito, Luciano Zardo, Roberta Giraudo e Alessandra Garza.

La modifica dello statuto, data l’ora e venuto meno il numero legale, è stata rinviata ad una successiva assemblea, essendo necessaria la maggioranza dei due terzi degli iscritti per poter procedere all’approvazione.

"Ringrazio chi mi ha preceduto negli anni passati e  chi ha assunto la carica di traghettatore in questi ultimi mesi - dichiara il neopresidente Ravazzi -  Assumo la carica con il desiderio di operare per il bene di Saluzzo, del Saluzzese e delle nostre comunità, difendendo ed implementando il nostro ospedale, la salute e la cura dei nostri concittadini. Metto la mia esperienza decennale ai vertici dell’Associazione Insieme si Può al servizio dell’Officina e auspico, dal primo istante, di poter contare su un gruppo dirigenziale unito e coeso, ricco di grandi esperienze che saranno utili al funzionamento ottimale dell’Officina".

Redazione