Attualità - 16 gennaio 2025, 17:33

Racconigi: l’asilo nido “Madre Teresa di Calcutta” propone un corso di “Introduzione all’osteopatia pediatrica”

Sono in programma tre appuntamenti, aperti anche alle famiglie non iscritte al servizio

Il Nido d'Infanzia Comunale “Madre Teresa di Calcutta” di Racconigi invita tutti i genitori, le famiglie e gli interessati a partecipare al corso di “Introduzione all’Osteopatia”, con la dottoressa Barbara Usai: un’occasione imperdibile per approfondire il tema dell'osteopatia pediatrica e il suo ruolo nella salute dei bambini.

Sono in programma tre appuntamenti, aperti anche alle famiglie non iscritte al servizio: sabato 25 gennaio dalle ore 10 alle 11:30, venerdì 21 febbraio dalle 17:30 alle 19 e sabato 22 marzo dalle 10 alle 11:30.

I temi trattati nel corso delle lezioni saranno i seguenti: “L’importanza dell’allattamento”, “Le tappe motorie: rotolamento, posizione seduto, quadrupedia, in piedi” e “Reflusso gastro-esofageo, coliche, otiti: cosa si può fare?”.

Il corso sarà anche un’occasione, per gli interessati, di confrontarsi con le educatrici del Nido, che saranno presenti in struttura prima delle lezioni per far conoscere i servizi e gli ambienti.

L’iniziativa si inserisce all'interno del nuovo progetto educativo “Arcobaleno in tasca: esploratori di colori in azione”, che prevede attività ludiche e interattive per stimolare le capacità sensoriali, percettive e linguistiche dei bambini, alimentando la curiosità e la fantasia.

I posti  disponibili sono massimo 30 ed è obbligatorio prenotare, entro il 20 gennaio, chiamando il numero 0172-85194, dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 17:30, o scrivendo all’indirizzo email asilonido@comune.racconigi.cn.it.

Le lezioni si terranno nella sede dell’asilo nido in via F. Ton 3 a Racconigi.

Come Amministrazione desideriamo dare il nostro appoggio a questa importante iniziativa dell’asilo nido, che deve essere una risorsa per l’intera città. Non solo un luogo di crescita per i bambini, ma anche uno spazio di supporto e di confronto per le famiglie e per tutti i cittadini”, commenta la consigliera con delega all’istruzione Elisa Reviglio. 

comunicato stampa