Attualità - 16 gennaio 2025, 09:04

Busca visita alla collezione privata "La Gaia" domenica 19 gennaio

Attività collaterale alla mostra “Arte e carità” in Casa Francotto. Nella mattinata prevista l'escursione nel parco del castello del Roccolo con accompagnatore naturalistico

Proseguono a Busca le attività collaterali alla mostra “Arte e carità -  al patrimonio delle Confraternite ai capolavori moderni e contemporanei” a Casa Francotto.

Domenica 19 gennaio nell’ambito dell’iniziativa un biglietto due eventi, oltre alla possibilità di visitare la mostra Arte e carità, alle 9,30  si potrà partecipare all’escursione con accompagnatore turistico al Parco del Roccolo (durata di 2h).

Durante la giornata sono inoltre previste una serie di visite accompagnate alla Collezione privata La Gaia con prenotazione obbligatoria.

Un'opportunità straordinaria per ammirare, sulla collina di Busca, uno dei maggiori spazi espositivi italiani.

La partenza sempre da Casa Francotto, nei seguenti orari: al mattino alle 11 e al pomeriggio alle 14 e 16 Visita alla Collezione privata La Gaia.

Il trasferimento avverrà con mezzi propri.

Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare allo 371-5420603.

Si potrà anche continuare a visitare la mostra fino al 9 febbraio (nei giorni e negli orari standard), con visite accompagnate.

L’evento espositivo è organizzato dal Comune di Busca- Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Ospedale Civile ed è stata curata da Cinzia Tesio, Rino Tacchella, Dario Lorenzati e Bruno Raspini.

Orari di apertura: venerdì: 15,30 – 18,30;  sabato: 10 - 12 e 15,30 – 18,30; domenica: 10 - 12  e 14,30 – 18,30

Biglietti: intero: 10 euro, ridotto: 6 euro (residenti, enti convenzionati, studenti).

Gratuito: under 14 e possessori di Tessera Musei. Contributo di 5 euro per gli eventi collaterali

Telefono 371-5420603;  info@casafrancotto.itwww.casafrancotto.it

Il prossimo evento collaterale è previsto per domenica 26 gennaio: alle 17  workshop sulla carità dal titolo: “Le buone pratiche della Caritas diocesana”.

Giovedì 6 febbraio, alle 15, nell’ambito del progetto di invecchiamento attivo riservato principalmente ai residenti ultra-sessantacinquenni di Busca, Tarantasca, Rossana e Villar San Costanzo, è in programma la visita al complesso monumentale di San Francesco a  Cuneo per visitare la mostra “Canaletto Van Wittel Bellotto - Il Gran Teatro delle Città”

Il rientro è previsto per le 18.  Contributo spese 5 euro a persona

AMP