In occasione del giorno della memoria sabato 25 e domenica 26 gennaio a Garessio si terrà una mostra dedicata al fumetto "Maus" di Art Spiegelman.
Il testo, incentrato sull’Olocausto sulla base dei racconti del padre dell’autore, sopravvissuto ai campi di sterminio, venne pubblicato per la prima volta in Italia dalla rivista Linus nel 1983.
Alla fondazione della rivista tra gli altri contribuì anche Laura LepetitMartini ex moglie di Guido Lepetit figlio di Roberto.
La mostra sarà allestita presso l’ufficio turistico di via Vittorio Emanuele II e sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
L’evento patrocinato dall’ANED di Cuneo (associazione nazionale ex deportati dei campi nazisti), dall’Istituto storico della Resistenza e della Società contemporanea della Prrovincia di Cuneo, dall’'ANPI provinciale ed è organizzato dal Polo culturale di Garessio. Ingresso libero.
La mostra sarà aperta anche lunedì 27 gennaio e sarà oggetto di visita di istruzione per i ragazzi delle scuole di Garessio. Si ringrazia Tonino Robotti per la cura e organizzazione.