Attualità - 13 gennaio 2025, 17:19

At-Cn, odissea free flow: "Da giorni perdo tempo per pagare. Ora devo subire un sovrapprezzo io?"

Le proteste non si fermano. Un lettore ci aggiorna in merito all’avanzamento dei suoi sinora vani tentativi di pagare un attraversamento

Riceviamo e pubblichiamo

***

Buonasera direttore,

sono sempre io, ripercorro brevemente la mia odissea o tragicommedia. Decidete voi.

Il 31 dicembre transito su Asti-Cuneo con il camper.

Da solerte cuneese onesto avviso mia moglie che occorre pagare.

Lei si attiva immediatamente (31 dicembre), ma è impossibile registrarsi al sito (mi scrive "Error").

Telefoniamo al numero verde.... ma una voce ci avvisa che siamo fuori orario e il servizio è chiuso. Ma non è un numero verde? Mi viene da ridere o piangere.

In questi giorni mia moglie riesce a registrarsi inserendo la mia patente, ma un messaggio ci avvisa che prima devono validare i miei documenti. Oh mamma.

Finalmente, dopo un paio di giorni, ci arriva l'agognato messaggio: "Documenti validati".

Esulto di gioia: "Evvai, adesso posso finalmente pagare". Ma no, non è così: dalla mail che mi arriva (nell'immagine sotto, ndr) scopro che, essendomi registrato il 3 gennaio e non avendo indicato una data antecedente al transito… non posso vedere il pedaggio.

Mi suggeriscono di annullare e rifare iscrizione oppure re-iscrivermi con un nuovo account.

Mi sto sbellicando dalle risate a leggere la risposta.

Ma io non mollo. Stasera, venerdì 10 gennaio, mi registro con un'altra mail, ma mi compare la scritta "servizio momentaneamente non disponibile" (vedasi immagine).

Mi domando: sono sfortunato io oppure il servizio non funziona? Era troppo semplice lasciare una cassa automatica al casello?

E adesso che devo fare? Perché dovrei subire un sovrapprezzo nonostante siano giorni che tento di pagare? Qualcuno mi può rispondere?

Lettera firmata

Al direttore