Riprendono con la scrittrice Giulia Caminito gli incontri letterari organizzati dalla Biblioteca Civica “Cesare Pavese” a Santo Stefano Belbo. L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio alle 18 nella chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo, dove l’autrice presenterà il suo ultimo romanzo Il male che non c’è (Bompiani) intervistata da Lara Martini.
Dopo il successo di L’acqua del lago non è mai dolce, finalista al premio Strega e vincitore del premio Campiello 2021, Caminito torna con un libro sul potere dell’immaginazione e dell’infanzia che, facendo dell’ipocondria una memorabile protagonista, racconta una generazione che non ha subito guerre o privazioni materiali ma ha avuto in sorte la solitudine della Rete e della precarietà.
Giulia Caminito è nata a Roma nel 1988 e si è laureata in Filosofia politica. Ha esordito con il romanzo La Grande A (Giunti 2016, Premio Bagutta opera prima, Premio Berto e Premio Brancati giovani), seguito nel 2019 da Un giorno verrà (Bompiani, Premio Fiesole Under 40) e da L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani 2021), tradotto in venti paesi.
L’incontro è organizzato in collaborazione con la libreria San Paolo di Alba.
Ingresso gratuito su prenotazione.