Le sagome del presepe allestito sul Ponte Po di Cardè dall’associazione “La Compagnia del Cardo” sono state vandalizzate.
Alcune figure sono state spostate in modo maldestro, mentre i volti di San Giuseppe e della Madonna sono stati imbrattati con scarabocchi e simboli poco comprensibili, tra cui croci.
Il presepe, recentemente premiato dal concorso dedicato alle Natività dall’associazione delle Terre di Mezzo ‘Octavia’ per la sua perfetta integrazione con il paesaggio circostante, è stato smontato oggi, sabato 11 gennaio.
I volontari, già al lavoro per ripulire e restaurare le sagome, hanno espresso dispiacere per l'accaduto, ma si sono detti fiduciosi di poter riparare i danni grazie al talento artistico di alcuni soci.
“Abbiamo avvisato sia la polizia locale e il sindaco Matteo Morena - ha dichiarato Mattia Meirone Barbero presidente del sodalizio ‘La Compagnia del Cardo’. - È un vero peccato che un progetto così apprezzato, nato per valorizzare il nostro territorio, sia stato deturpato in questo modo.”