Cronaca - 11 gennaio 2025, 20:16

Atto vandalico sul Presepe di Cardè

Danneggiate le sagome realizzate dall’associazione “La Compagnia del Cardo” sul Ponte Po del paese

Il presepe sul ponte Po di Cardè recentemento vandalizzato

Le sagome del presepe allestito sul Ponte Po di Cardè dall’associazione “La Compagnia del Cardo” sono state vandalizzate. 

Alcune figure sono state spostate in modo maldestro, mentre i volti di San Giuseppe e della Madonna sono stati imbrattati con scarabocchi e simboli poco comprensibili, tra cui croci.

Il presepe, recentemente premiato dal concorso dedicato alle Natività dall’associazione delle Terre di Mezzo  ‘Octavia’ per la sua perfetta integrazione con il paesaggio circostante, è stato smontato oggi, sabato 11 gennaio.

I volontari, già al lavoro per ripulire e restaurare le sagome, hanno espresso dispiacere per l'accaduto, ma si sono detti fiduciosi di poter riparare i danni grazie al talento artistico di alcuni soci.

Abbiamo avvisato sia la polizia locale e il sindaco Matteo Morena - ha dichiarato Mattia Meirone Barbero presidente del sodalizio ‘La Compagnia del Cardo’.  - È un vero peccato che un progetto così apprezzato, nato per valorizzare il nostro territorio, sia stato deturpato in questo modo.”

AMP