"La via dell’amore tracciata dai Comandamenti e perfezionata da Cristo è l’unica capace di rendere la nostra vita, quella degli altri, quella delle nostre comunità più piena, più buona e più felice" (papa Benedetto XVI).
I Frati minori cappuccini di Bra invitano al corso delle Dieci Parole che prevede diversi incontri e ritiri per un cammino di circa un anno e mezzo.
Attraverso la lettura dei Dieci comandamenti dell’Antico Testamento alla luce del Nuovo Testamento questo percorso, aperto a tutti e per tutte le età, desidera aiutare i partecipanti a porsi in ascolto delle “Parole di vita”.
L’ideatore del cammino è don Fabio Rosini, biblista e direttore del Servizio delle Vocazioni della Diocesi di Roma, che dal 1993 propone il cammino delle Dieci Parole (Dieci Comandamenti), grazie alle quali ha aiutato molti giovani e adulti a ritrovare la fede, e con essa il senso di una vita piena.
Il cammino permette di riflettere a partire dai Dieci Comandamenti, facendo esperienza di riconciliazione con Dio e con la propria storia, prendendo sul serio la vita e la sua domanda di senso.
Il primo appuntamento è in programma martedì 14 gennaio, alle ore 20.45, presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli (piazza XX Settembre, 42). Il punto di partenza è la Parola di Dio che legge la tua vita, diventando essa stessa annuncio per l’altro.