Chiamano telefonicamente la persona dicendo di essere i Carabinieri e che un familiare, solitamente il figlio o la figlia, ha avuto un incidente. Magari perché con tasso alcolemico alto o perché in torto rispetto al fasullo sinistro, chiedono denaro ed in cambio promettono di risolvere al meglio la situazione.
È questa l’ennesima truffa ed è quanto sta accadendo in questi giorni a Dronero, con già diverse segnalazioni, rivolte principalmente ad anziani. L’invio da parte dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine è quello di fare massima attenzione.
“Due la scorsa primavera ed uno a dicembre, abbiamo organizzato a Dronero e nelle frazioni proprio degli incontri sul tema, grazie alla collaborazione e grande disponibilità del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Dronero, Luogotenente Stefano Vitali - racconta il vicesindaco Mauro Arnaudo - Il loro è un impegno quotidiano e prezioso, un riferimento per tutti i nostri cittadini. Colgo l’occasione per ancora una volta ringraziarli.”
Le forze dell’ordine non chiedono soldi e chiunque ricevesse una telefonata simile a quella descritta può contattate i Carabinieri al numero 𝟏𝟏𝟐 o alla locale stazione di Dronero 𝟎𝟏𝟕𝟏 𝟗𝟏𝟖𝟏𝟑𝟕.