Quattro appuntamenti tra emozione e riflessione nel cuore delle Langhe
Il Teatro Comunale di Monforte d’Alba torna a essere protagonista con la nona edizione di Monforteatro, la rassegna teatrale organizzata dall’Associazione Coincidenze APS in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Monforte d’Alba. Dal 26 gennaio al 9 marzo 2025, quattro spettacoli di grande qualità accompagneranno il pubblico in un viaggio tra storie emozionanti, ironiche e riflessive, mantenendo l’amata tradizione del “tè delle cinque”, un momento conviviale che precede ogni rappresentazione.
"Monforteatro rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra il teatro e la comunità. Il nostro obiettivo è rendere il teatro accessibile a tutti, offrendo spettacoli di qualità in un ambiente accogliente e familiare. Anche quest’anno abbiamo selezionato opere che alternano ironia e riflessione, per coinvolgere il pubblico in storie che parlano di noi e del nostro tempo", ha dichiarato la direttrice artistica Katya Gallesio.
Il programma
La rassegna propone un ricco cartellone che valorizza le compagnie del territorio:
- Domenica 26 gennaio – Premiata merceria Spatusso, scritto e diretto da Oscar Barile, con la compagnia Nostro Teatro di Sinio.
- Domenica 9 febbraio – Ën piása: 2 sgiaflun e n’oca, scritto e diretto da Walter Gabutti, messo in scena dall’Associazione per gli studi su Cravanzana.
- Domenica 23 febbraio – Siamo fuori di testa, di Camillo Vittici, portato in scena dal Piccolo Teatro Bra, con la regia di Marta Tibaldi.
- Domenica 9 marzo – ‘N terno au lot, di Antonella Zucchini, con la Nuova Filodrammatica Carrucese e la regia di Massimo Torrelli.
Informazioni utili
Tutti gli spettacoli, a ingresso gratuito, inizieranno alle ore 17:00 presso il Teatro Comunale di Monforte d’Alba. Non è necessaria la prenotazione dei posti. Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email: coincidenzeteatro@gmail.com.