Eventi - 08 gennaio 2025, 15:11

Saluzzo, riprende la stagione al teatro civico con "Scene da un matrimonio"

Stasera, mercoledì 8 gennaio, terzo spettacolo del cartellone

Il cast di Scene da un matrimonio: Fausto Cabra e Sara Lazzaro

Stasera mercoledì 8 gennaio alle 21 prosegue con “Scene da un matrimonio” la stagione teatrale organizzata al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo (via Palazzo di città) dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, Comune di Saluzzo e Ratatoj APS.
In “Scene da un matrimonio”, il regista Raphael Tobia Vogel esplora il tema dei sentimenti familiari e delle dinamiche che caratterizzano la relazione di coppia, traendo ispirazione dal capolavoro dello svedese Ingmar Bergman. 

La pièce vede sul palcoscenico Fausto Cabra e Sara Lazzaro nelle scene di Nicolas Bovey ed è prodotta dal Teatro Franco Parenti.
Lo spettacolo è la storia di una coppia che cerca un modo per rimanere unita e apparire felice, pur vivendo un rapporto segnato da crepe e insoddisfazioni, rabbia, risentimento e tensioni accumulati negli anni. Il matrimonio, la famiglia borghese e le convenzioni sociali vengono messi al centro della riflessione, sottolineando il peso delle maschere che impediscono la vera conoscenza e una relazione autentica.
I biglietti dello spettacolo sono acquistabili online dal sito https://www.mailticket.it/ evento/44124/scene-da-un-matrimonio  o al botteghino la sera dello
spettacolo, anche con Carta del Docente al costo di  20 euro, ridotto a 18 euro. 
 

La stagione proseguirà giovedì 13 febbraio: Eva Robin’s, accompagnata da Beatrice Vecchione e Matilde Vigna, calcherà il palcoscenico saluzzese con “Le serve”, il capolavoro di Jean Genet. 

Giovedì 20 marzo andrà in scena “La semplicità ingannata. Satira per attrice e pupazze sul lusso di essere donne”, con Marta Cuscunà. 

L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 16 aprile con “Questo lavoro sull’arancia” che rientra nella rassegna diffusa di danza WeSpeakDance ideata da Piemonte dal Vivo e che vede sulla scena Marco Augusto Chenevier. I biglietti dei singoli spettacoli sono in vendita su Mailticket.
Info: www.cinemateatromagdaolivero.it