/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2025, 20:14

Grande Successo per il primo Concorso Presepi a Cavallerleone

Si è concluso con grande entusiasmo il primo organizzato dal comune di Cavallerleone. Ecco i vincitori

Grande Successo per il primo Concorso Presepi a Cavallerleone

Si è concluso con grande entusiasmo il primo Concorso Presepi organizzato dal comune di Cavallerleone con l’associazione Octavia.

L'iniziativa ha visto la partecipazione di ben 22 presepi, distribuiti lungo le vie del paese e all'interno della suggestiva Chiesa di San Sebastiano.

La premiazione, che ha raccolto numerosi partecipanti e spettatori, si è svolta in un clima festoso e di condivisione. 

Tutti sono stati premiati con un attestato di partecipazione e una pinta di viola, mentre i bambini hanno ricevuto in dono anche pastelli e pennarelli per stimolare la loro creatività.

La classifica dei vincitori:

1° classificato: Gianfranco Costanzo, il cui presepe resterà visibile in via Basse fino alla Candelora.

2° classificato: Giuseppe, Ermanno, Demetra, insieme al nonno Giuseppe Donalisio, autori di un presepe molto apprezzato.

3° classificato: Leo Tuninetti, per la sua originale interpretazione della tradizione natalizia.

Una menzione speciale è stata assegnata all'asilo di Cavallerleone, che ha realizzato un presepe utilizzando plastica e altri materiali riciclati, dimostrando grande sensibilità verso il tema dell'ecosostenibilità.

Al termine della cerimonia, il sindaco Marcellino Peretti ha annunciato con entusiasmo che, in occasione del prossimo Carnevale, si terrà un concorso dedicato alla maschera di Cavallerleone, un'ulteriore opportunità per valorizzare la creatività e lo spirito di comunità.

Questo evento – afferma il sindaco Marcellino Peretti - ha rappresentato un momento di grande aggregazione per il paese, sottolineando ancora una volta l'importanza delle tradizioni e della collaborazione tra i cittadini. Un plauso a tutti i partecipanti e agli organizzatori che hanno reso possibile questa bellissima iniziativa”.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium