/ Sport

Sport | 07 gennaio 2025, 10:24

L’U13 del Cuneo Volley conquista il settimo posto al Trofeo Depentori

I giovanissimi Fiöi cuneesi si aggiudicano un ottima settima posizione nella quarantesima edizione del torneo trentino

L’U13 del Cuneo Volley conquista il settimo posto al Trofeo Depentori

Ottima prova per i giovani atleti biancoblù al Trofeo Depentori di Arco, un settimo posto che testimonia il lavoro svolto in palestra e rappresenta uno stimolo a migliorarsi ulteriormente dopo il confronto con alcune delle squadre più competitive d’Italia.

Il percorso dei Fiöi è iniziato nella mattinata di sabato con l’unica sconfitta del torneo, subita contro ITAS Trentino per 2-1. Successo, invece, nei tre match successivi della giornata contro Miranese Volley, Pall. Nuova Almevilla e Porto Robur Costa. Queste vittorie hanno permesso alla squadra di accedere alle sfide per le posizioni dal settimo al dodicesimo posto nella giornata di domenica.

Due ottime prestazioni contro Volley San Giacomo e Volley Montichiari, concluse entrambe con un 2-0 a favore degli atleti cuneesi, hanno portato la squadra alla finale per il 7°-8° posto. Nell’ultima partita del torneo, i giovanissimi biancoblù hanno conquistato una splendida vittoria, superando gli avversari del Pallavolo C9 Bianca per 2-0.

«Questo torneo è stata una grandissima esperienza di crescita per il nostro giovane gruppo. Abbiamo avuto la possibilità di affrontare squadre di alto livello dimostrando di essere sulla buona strada per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Il lavoro fatto in palestra ha dato ottimi risultati e continueremo a lavorare sempre di piu». - Andrea Marino, allenatore dell’Under 13 Lab Travel Cuneo.

La squadra ha commentato l’esperienza tramite le parole di Riccardo Sottile

«È stata un’esperienza bellissima confrontarci con ottime squadre provenienti da fuori regione. Siamo molto soddisfatti dei risultati che siamo riusciti a raggiungere, avendo perso solo una partita contro Trento al tie-break su un totale di sette incontri disputati. Speriamo di poter partecipare nuovamente a un’esperienza simile, perché rappresenta un’opportunità importante per crescere e confrontarsi con squadre provenienti da tutta Italia».

Under 13 Lab Travel Cuneo: Albenga M., Armando M., Belvolto L., Buttafarro S., Marchisio M., Paz y Mino Ruales C., Porello G., Sina A., Sottile R.

Allenatore: Micaela Monge

Allenatore: Andrea Marino

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium