Finalmente per la Honda Olivero Cuneo arriva una bella e convincente vittoria: nella giornata che precede l'Epifania infatti le ragazze di Lorenzo Pintus hanno conquistato il derby contro la Wash4green Pinerolo con un netto 3-0.
Tra le mura amiche e davanti ai propri tifosi, le biancorosse hanno sfoderato una grande prestazione corale, vincendo 25-12, 26-24, 25-19. Parziali che raccontano quanto le cuneesi volessero questa vittoria. Questi 3 punti sono infatti preziosissimi e permettono alle Gatte di superare in classifica sia la Cda Volley Talmassons che la SmI Roma, portandosi a quota 11 punti, a pari merito con Bartocci Mc-Restauri Perugia.
Il momento chiave del match è stato nel secondo set, quando le Gatte, pur essendo sotto per tutto il parziale, non hanno mollato, recuperando il punteggio, pareggiando e infine conquistando il set. In questa rimonta, un ruolo fondamentale l'hanno avuto le subentrate Turco e Savon: la prima con un ace decisivo, la seconda con un importante contributo in attacco.
"Era una vittoria che volevamo da tanto. Sono 3 punti importantissimi, che fanno morale in un periodo il cui morale è stato sotto terra". ha commentato il capitano Noemi Signorile al termine del match, visibilmente più serena e sorridente. "Non è ancora finita, dobbiamo lavorare ma stasera è la prova che le cose le sappiamo fare e che siamo sulla giusta via".
Anche il libero Sara Panetoni ha condiviso la sua soddisfazione: "Oggi c'era bisogno di giocare assieme e di lottare su ogni pallone. Chiunque è entrato dalla panchina ci ha dato una mano, ma anche chi non è entrato, perché ognuna dà sempre il proprio contributo. E questa è la forza del nostro gruppo". E sul prossimo appuntamento con la Numia Vero Volley Milano: "Contro Milano sarà durissima, ma noi metteremo tutta la nostra voglia di fare".
Appuntamento quindi per la quarta giornata di ritorno all'Allianz Cloud contro la Numia Vero Volley Milano. Fischio di inizio sabato 11 gennaio alle 19:30.