Sono numerose le partecipazioni al lutto per la scomparsa del dottor Piero Giorgio Verri, 80 anni, medico che fu primario dell’ostetricia e ginecologia dell’ospedale "San Lazzaro" di Alba sino al pensionamento avvenuto nel novembre 2010 e presidente del Comitato albese della Croce Rossa a metà degli anni Novanta, negli impegnativi mesi seguiti all’alluvione del 1994.
A darne l’annuncio la moglie Rita, il figlio Pier con Andrea, il fratello Mino con Renata, la cognata Carla con Tomaso.
Tra quanti in queste ore lo ricordano sentitamente l’avvocato Roberto Ponzio: "Ho conosciuto Pier Giorgio sui banchi di scuola del Liceo Govone. Quando mi iscrissi alla quarta ginnasio, lui frequentava già la terza liceo. Era compagno di classe del compianto Gino Riccomagno, con cui restò grande amico per tutta la vita e col quale forse ora si sarà ritrovato nell’aldilà. Durante il periodo universitario era l’organizzatore di un annuale incontro calcistico tra una rappresentanza universitaria albese e quella monregalese. All’accanita sfida seguivano succulenti cene, sfottò e scherzi goliardici. E’ stato un brillante professionista, primario di ginecologia, ed ha assistito al parto di generazioni di albesi. Un uomo dal carattere eccentrico ed estroverso, ma sempre gioviale e cordiale nei rapporti umani".
In sua memoria verrà recitato il rosario di preghiera in programma oggi, martedì 31 dicembre, alle ore 17 nel duomo di Alba, dove alle ore 10 di giovedì 2 gennaio verrà celebrato il funerale partendo dalla casa del commiato Viglino di corso Europa 19/1.
Per volere della famiglia non fiori, ma eventuali offerte alla Caritas di Alba.