/ Attualità

Attualità | 31 dicembre 2024, 11:08

La Corale Villanovese festeggia i 50 anni

A gennaio il primo evento della rassegna “Le 4 Stagioni”

La Corale Villanovese festeggia i 50 anni

Il 2025 che è alle porte è un anno speciale per la Corale Villanovese, che festeggerà il 50° anniversario dalla sua fondazione. Per celebrare degnamente l’importante ricorrenza l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Corale Villanovese e la disponibilità della Parrocchia di Villanova Mondovì, ha organizzato una rassegna che si svilupperà durante tutto l’anno dal titolo “Le 4 Stagioni della Corale Villanovese”.

Si parte domenica prossima, 5 gennaio, con “Il Natale dei Cantautori”: appuntamento alle 21 nella chiesa parrocchiale per il primo concerto che vedrà anche l’esibizione di alcuni ballerini della scuola danza Gravity. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 5 aprile, sempre in San Lorenzo. La Corale ospiterà e si esibirà insieme ai cori Enargheia e Cum Corde di Mondovì e alla corale Poireaux Vocal Ensemble di Cervere.

Il 28 giugno ci si sposta presso l’Antica Chiesa di Santa Caterina: il terzo concerto avrà un’ospite d’eccezione, Roberta Garelli, ex corista della Corale Villanovese e oggi contralto del Teatro Regio di Torino. Chiusura a settembre, probabilmente all’interno del programma della festa patronale dell’Addolorata, per il quarto concerto, in collaborazione con la Banda Villanovese.

Un evento nuovo - commenta l’assessore alle Manifestazioni Giacomo Vinai - che ci accompagnerà durante tutto l’anno, per dare visibilità e risalto all’importante compleanno della nostra Corale, con cui l’amministrazione comunale intende rinsaldare ulteriormente la collaborazione dopo la positiva esperienza dello scorso anno. Vi aspettiamo numerosi al primo concerto di domenica".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium