Roberta Serasso, 59 anni, di Murazzano, responsabile provinciale dell’Area Comunicazione di Cia Agricoltori italiani di Cuneo, è la nuova responsabile dell’Ufficio Cia di Mondovì, in carica dal 1 gennaio 2025. L’attuale facente funzione, Filomena Sammarco, vicedirettore provinciale di Cia Cuneo, rimane in qualità di supervisore.
«L’incarico di Roberta Serasso – spiega il direttore provinciale di Cia Cuneo, Igor Varrone -, rafforza il legame della sede di Mondovì con la struttura provinciale, in un momento di notevole espansione e consolidamento dell’Organizzazione nell’area monregalese. Roberta collaborava già da tempo con i colleghi di Mondovì, a stretto contatto con la coordinatrice provinciale Filomena Sammarco, ed è, pertanto, per capacità ed esperienza, la donna giusta al posto giusto».
Il primo a complimentarsi con la nuova responsabile di Mondovì è stato il presidente provinciale di Cia Agricoltori italiani di Cuneo, Claudio Conterno.
Roberta Serasso è approdata a Cia Cuneo nel 2019, proveniente da Torino, dove aveva lavorato all’agenzia di comunicazione della Fiat di Sergio Marchionne, oltre che in diverse realtà del settore grafico ed editoriale, anche scolastico.
Alla Cia provinciale di Cuneo si è occupata, e continuerà a farlo, dell’Area Comunicazione, con incarichi relativi all’immagine istituzionale, alle fiere e alle consulenze agli associati su normative specifiche ed etichettatura.
A fianco di Filomena Sammarco, collaborava alla gestione della sede Cia di Mondovì.