Attualità - 28 dicembre 2024, 14:24

Auguri in musica a Mondovì con il concerto della Banda Musicale cittadina [VIDEO]

L'evento, organizzato da Ascom Confcommercio e Confartigianato, ha registrato il tutto esaurito. Questa sera, sabato 28 dicembre alle 21, il concerto presso la Sala Polivalente di Frabosa Soprana

"Un momento che vuole essere occasione per riflettere sull'anno appena trascorso, sulle sfide future, ma soprattutto un momento di comunità". 

Questo l'obiettivo del concerto di buon anno organizzato da AsCom Confcommercio e Confartigianato Mondovì con la Banda Musicale cittadina. Un ritorno per lo storico evento che, da diversi anni, non era più stato proposto e che ha registrato il tutto esaurito ieri sera, venerdì 27 dicembre, al teatro Baretti. 

Sul palco la Mondovì Music Band, diretta dal maestro Maurizio Caldera. Un viaggio tra le canzoni più iconiche del Natale, ma anche del panorama artistico italiano e internazionale, interpretate dalla voce di Viviana Presutti. Il gruppo ha poi eseguito anche due brani presentati, lo scorso luglio a San Michele Mondovì, al concorso "Le melodie di Nini Rosso", quando i musici monregalesi hanno conquistato il primio premio nella categoria bande.

"Siamo lieti di vedere un così folto pubblico - ha detto il presidente della Confcommercio Mondovì e della Banda musicale, Mattia Germone -, il concerto di buon anno è una tradizione nata grazie ad Aldo Malfassoni e Beppe Ballauri e che con piacere, in sinergia con Davide Sciandra e la Confartigianato abbiamo deciso di riproporre, proprio con l'internto di creare comunità con tutte le realtà del territorio". 

Presenti alla serata oltre al sindaco, Luca Robaldo, che si è complimentato per l'iniziativa, i rappresentanti di tante associazioni locali, delle associazioni di categoria locali e provinciali, Fondazione CRC che da sempre sostiene le iniziative della Banda e tanti amici. 

Sul palco un momento di ringraziamento e gratitudine è stato poi dedicato a Meco Fiandino, che da settant'anni è parte della Banda di Mondovì e per i 20 anni di direzione artistica al Maestro Maurizio Caldera e al Vice Maestro Alessio Mollo.

Jingle Bell Rock ha chiuso la rassegna di canti natalizi, ma la band ha concesso il bis di "Un bacio a mezzanotte" al pubblico per chiudere l'anno in musica. 

Questa sera, sabato 28 dicembre alle 21, la Banda si esibirà presso la Sala Polivalente a Frabosa Soprana.