L’Arciconfraternita della Misericordia di Bra – detta dei Battuti Neri - è pronta ad accogliere tre nuovi componenti, che assumeranno la carica di rettori per l’anno 2025.
Nel rispetto della tradizione, la solenne cerimonia d’investitura è in calendario il giorno in cui la Chiesa celebra l’Epifania del Signore.
Lunedì 6 gennaio, alle ore 17,30 nella chiesa confraternale dedicata a San Giovanni Battista Decollato, don Gilberto Garrone, assistente ecclesiastico e spirituale della Confraternita, presiederà la funzione in cui avverrà la cerimonia di investitura.
Vestiranno il tipico camice nero Luisa Asteggiano, funzionario Bper Banca, Federico Bertola, dottore commercialista, e Dario Stroppiana, operaio presso Abet Laminati.
A passare il testimone, cedendo così la carica di rettori saranno Stefano Bergesio, Alberto Morando e Piero Zoccarato.
"Con l’ingresso dei rettori il sodalizio risulterà composto da 75 componenti di cui 13 donne. L’insediamento dei nuovi rettori rappresenta l’inizio di un nuovo anno ricco di impegni dedicato, ancora una volta, al compimento di opere di misericordia nei confronti delle persone più bisognose, e alla tutela del patrimonio storico artistico di proprietà della Confraternita", fa sapere il Consiglio Direttivo.