“Sii gentile con la tristezza tua o altrui: accoglila, ascoltala, accettala. Guarda la tua tristezza negli occhi, lentamente si trasformerà!".
Bigliettini, addobbi, festoni e messaggi di speranza, per portare colore e gioia nei reparti del Regina Montis Regalis. Un'iniziativa molto gradita che era già stata proposta in maniera similare nel 2020.
"Questo piccolo gesto degli alunni - spiegano dalla scuola primaria - è un esempio luminoso di come anche i più piccoli possano fare la differenza, dimostrando che la solidarietà non ha età. Questa iniziativa è stata possibile grazie all'impegno degli insegnanti che hanno saputo trasmettere ai bambini il valore del sostegno reciproco e l'importanza di aiutare gli altri. Ringraziamo la Direzione Sanitaria che ha permesso l'attuazione di questa iniziativa".
I bigliettini e i lavoretti sono stati consegnati ai pazienti ricoverati nei reparti di: medicina, neurologia, long e week surgery, ostetricia e ginecologia, cardiologia grazie a due infermiere che, nella giornata di ieri, donando alcune ore del proprio tempo libero hanno effettuato la speciale consegna per le festività natalizie.