Tutto è bene ciò che finisce bene, si potrebbe dire a commento di quanto accaduto nel pomeriggio di ieri (giovedì 19 dicembre) a Cuneo, nel cuore del centro storico. Un’anziana donna - residente - a bordo della propria automobile, svoltando in via Roma da via Santa Maria, ha sbagliato l’immissione nella strada centrale e si è ritrovata al di sotto dei portici, fermandosi a poca distanza dall’ingresso del bar La Saletta (sfiorando l’incidente per miracolo).
Immediata la reazione sorpresa e preoccupata di chi, in quel momento, passava di lì o si trovava all’interno del bar. La stessa titolare, comprendendo lo stato confusionario della donna alla guida – che continuava a ripetere “Ho il pass”, come se questo potesse permetterle di condurre l’auto al di sotto dei portici -, è intervenuta assieme a un altro avventore per aiutarla a ritornare in carreggiata.
Notizia del fatto è stata data dall’ex consigliere comunale Carmelo Noto, che ha rimbalzato sul proprio profilo Instagram un video realizzato da un’altra donna presente nel bar: "Non vuole essere un caricamento denigratorio, punitivo e persecutorio - ha commentato a distanza di ore l'ex consigliere, sul proprio profilo Facebook, probabilmente in risposta a qualche critica -. Non mi interessa che venga sanzionata, ritirata la patente, messa in carcere e buttata la chiave, niente di tutto questo. Il video mi ha divertito e l'ho caricato, non si vedeva la targa, non si vedeva il/la conducente. Se proprio ci volete vedere una morale vi do la mia lettura: non ci sono ostacoli che possano fermare la forza di volontà!"