Un momento speciale che porta nella frazione di Pollenzo, la magia del Natale e la potenza della musica.
L’associazione culturale Harmoniae, il Club per l’Unesco di Pollenzo Odv, la Città di Bra, la parrocchia pollentina e Fenice Azzurra Odv, stringono i nodi di un sodalizio, organizzando un concerto Gospel nella cornice della chiesa di San Vittore Martire, che domenica 22 dicembre incanterà il pubblico, a partire dalle 20.45.
Un evento gratuito che precede la Santa natività e che sprigiona le più belle melodie gospel, grazie alle voci del coro Spiritual’s Friends. Un ensemble di tonalità accompagnato al pianoforte da Giancarlo Sacco e diretto da Giuseppe Allione. Il repertorio spazia dalla tradizionale musica gospel afroamericana a composizioni più moderne, per una serata che celebra la spiritualità e la gioia del Natale.
Dopo il concerto seguirà il tradizionale scambio di auguri a margine di un’iniziativa finalizzata alla raccolta fondi per il progetto generale di recupero e valorizzazione del complesso monumentale della chiesa di San Vittore Martire di Pollenzo, in particolare del portale d’ingresso.
Per chi volesse, sarà possibile contribuire a questo progetto con un’offerta libera.