La splendida cornice del Ristorante Tota Virginia di Serralunga d’Alba ha ospitato recentemente la Cena degli Auguri natalizi dell’Associazione Cuochi Provincia Granda, aderente alla Federazione Italiana Cuochi.
Importante momento di aggregazione e confronto per associati e non, la serata è stata l’occasione per illustrare l’attività svolta nel corso del 2024 e le proposte innovative dell’Associazione Cuochi a favore di tutti coloro che operano nella ristorazione.
Dopo i saluti istituzionali da parte del Presidente dell’Associazione Cuochi, Domenico Pavan e del Presidente dell’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo, Comm. Giorgio Chiesa, sono stati consegnati i riconoscimenti ai “Testimonial dell’arte culinaria nella Granda”, premio istituito dal Direttivo dell’Associazione Cuochi Provincia Granda nel lontano 1999, per i soci e le personalità che con il loro operato hanno contribuito a diffondere e valorizzare l’arte culinaria della Granda.
Il primo titolo di “Testimonial” è stato assegnato a Gemma Boeri, titolare dell’omonimo ristorante di Roddino, uno dei templi della cucina tradizionale piemontese che richiama in questo piccolo borgo delle Langhe personaggi famosi e amanti della cucina di una volta; a seguire Enzo Aschero, Daniele Capra, Alessandro Sobrero e Luca Chiapella.
A conclusione, sono stati premiati Elisabetta Camia, nella categoria “giovani cuochi” e di Mattia Sabatini e di Andrea Serale per i brillanti risultati (1° e 2° posto) ottenuti ai Mondiali della cucina italiana svoltisi a Singapore.
“È stata una bellissima serata di vera convivialità – interviene Domenico Pavan, presidente dell’Acpg – e ringrazio gli intervenuti per la partecipazione”.
“La serata, che ha visto una grande partecipazione di associati, amici e simpatizzanti, ha riscosso un notevole successo con apprezzamenti da parte di tutti i presenti, conclude Pavan”. È anche stata l’occasione per aprire la campagna di tesseramento 2025.
Per aderire ed entrare a far parte della grande famiglia delle “berrette banche” dell’Associazione Cuochi Provincia Granda per l'anno 2025 si può contattare la segreteria al cellulare 339/3608570, all’indirizzo di posta elettronica associazionecuochicuneo@gmail.com oppure presso gli uffici di Confcommercio Cuneo al numero 0171/604125.