/ Eventi

Eventi | 17 dicembre 2024, 15:50

A Villar San Costanzo la settima edizione di “Prim de Genè bugia i pè”

La manifestazione si terrà mercoledì 1° gennaio tra le vie del paese, attraverso lo spettacolare parco dei Ciciu, fino alla Cappella di Sant’Antonio

Uno dei "Ciciu" del Villar

Uno dei "Ciciu" del Villar

Sulla scia dei successi delle passate edizioni il Comune di Villar San Costanzo e la Podistica Valle Grana ripresentano “Prim de Genè bugia i pè” camminata e corsa non competitiva per beneficienza aperta a tutti. La manifestazione si terrà mercoledì 1° gennaio tra le vie del paese, attraverso lo spettacolare parco dei Ciciu, fino alla Cappella di Sant’Antonio addobbata per le festività da decorazioni e piccoli presepi.

Scopo dell’iniziativa smaltire gli eccessi del cenone di Capodanno e raccogliere fondi da devolvere alla Casa Divina Provvidenza “LE PERLE” di Dronero. Il ritrovo sarà presso la Sala Polivalente di Villar in via Fratelli Perano. La partenza è prevista alle 14.30, il percorso ad anello è di circa 6,5 chilometri e la quota di iscrizione è di 3 euro. Preiscrizioni presso Panetteria Ribero, Panetteria Poetto in Fraz. Morra e Alimentari Perano in Villar San Costanzo. 

Per i ritardatari sarà possibile acquistare i pettorali alla partenza dalle ore 13.30, la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Prima e dopo la manifestazione sarà possibile visitare il presepe meccanico realizzato all’interno della suggestiva cornice della cripta benedettina della Chiesa di San Pietro in Vincoli di Villar.
Prim de Genè bugia i pè è un’occasione benefica che concilia attività fisica, buona compagnia e paesaggi magnifici! Non mancate!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium