Domenica 8 dicembre si è svolta la prima edizione dei mercatini di Natale negli spazi esterni della Residenza Giubergia di Margarita.
È stato un evento che ha contribuito a creare una serena atmosfera natalizia, ricca di presenze di visitatori che hanno reso possibile l’incontro della Struttura con il territorio. Tanti i banchetti di oggettistica, giochi e prodotti enogastronomici locali.
Nell’aria la musica di Alessia ed Elena insieme al profumo di bevande calde e dolcetti. La stanza degli abbracci, destinata a incontrare le persone al tempo del Covid, si è trasformata nella “Casa degli Abbracci di Babbo Natale”.
Tanti i bambini che lo hanno incontrato, imbucando le letterine e ricevendo un dono a sorpresa.
Nonno Bruno ha raccontato “la Storia dei giochi di una volta” incantando, con i suoi racconti, grandi e piccini. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata stupenda: gli ospiti, le loro famiglie, l’Amministrazione Comunale e i volontari di Margarita, gli operatori del CSAC di Cuneo, della Cooperativa Quadrifoglio e tutti gli espositori.
Vi salutiamo e vi aspettiamo per la seconda edizione del 2025 facendo nostro l’augurio dell’Associazione Emergency presente alla giornata: “Non rinunciare alla nostra umanità è l’unica scelta possibile”.