Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Fossano ha festeggiato, domenica 15 dicembre, la ricorrenza di Santa Barbara con la celebrazione della Santa Messa presso la Parrocchia dello Spirito Santo in Fossano.
La celebrazione è stata molto coinvolgente grazie alla guida di Don Luciano ed ad una numerosa partecipazione di vigili del fuoco, volontari e permanenti, ex vigili, personalità civili e militari e molti fedeli.
Erano presenti il Senatore Giorgio Maria Bergesio, i Sindaci di Fossano e Bene Vagienna Dario Tallone e Claudio Ambrogio, la Presidente del Consiglio di Fossano Simona Giaccardi, il Vice Sindaco di Fossano Donatella Rattalino, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Fossano Capitano Alessandro Cantarella, il Comandante della Stazione Carabinieri di Fossano Maresciallo Pietro Canu, il Comandante del radio mobile Maresciallo Andrea Manzella, il Comandante della Polizia Municipale Dott. Giacomo Cuniberti, il Comandante del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Dro (TN) Luca Sartorelli con i quali il Distaccamento di Fossano è da tempo gemellato. Presenti anche i rappresentanti del 32° Reggimento Guastatori e del 1° Reggimento Artiglieria Terrestre, il Presidente dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari Roberto Zanin ed il Presidente della ODV Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Fossano Cav,. Renato Dalmasso.
Al termine della celebrazione Don Luciano ha effettuato la benedizione del personale e dei mezzi dopodiché ci si è trasferiti presso il ristorante Giardino dei Tigli a Cussanio per un momento conviviale.