Attualità - 16 dicembre 2024, 08:46

Borgo San Dalmazzo: inaugurata Mostra dei Presepi al Santuario di Monserrato

Presenti alla cerimonia anche il parroco di San Dalmazzo don Mariano Bernardi, la Sindaca Roberta Robbione, gli assessori Armando Fabio, Armando Boaglio, Michela Galvagno e il consigliere Alessandro Monaco

Ieri pomeriggio, presso il Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo, si è tenuta l'inaugurazione della Mostra dei Presepi. L'evento è stato arricchito da una meditazione musicale davvero speciale, offerta dal Trio Flaripinos, composto da Alessia Musso (arpa), Eugenia Ruggieri (flauto traverso) e Valeria Arpino (voce e chitarra). Con la loro musica e i canti religiosi, le tre artiste, hanno saputo trasmettere emozioni profonde, immergendo tutti nello spirito del Natale, con una fusione perfetta di arte, spiritualità e musica. 

A conclusione dell'evento, è stato organizzato un brindisi con fette di panettone per scambiarsi gli auguri natalizi con tutti i presenti. 

Presenti alla cerimonia anche il parroco di San Dalmazzo don Mariano Bernardi, la Sindaca Roberta Robbione, gli assessori Armando Fabio, Armando Boaglio, Michela Galvagno e il consigliere Alessandro Monaco. 

"Un sentito ringraziamento - hanno dichiarato gli organizzatori - va a tutte le persone che hanno realizzato i bellissimi presepi esposti e a tutte le persone presenti e a tutte quelle che verranno a visitare la mostra".  

Nel percorso i visitatori potranno lasciando un offerta portarsi a casa dei bellissimi medaglioni natalizi realizzati dai volontari. E' possibile per chi lo desidera richiederne inviando un messaggio WhatsApp al numero 3402549768 indicando Cognome nome e numero medaglioni richiesti. Tutto il ricavato sarà devoluto alle attività di valorizzazione del Santuario organizzate dall'Associazione omonima.  

La mostra rimarrà aperta al pubblico ogni sabato e domenica pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:00, fino al 6 gennaio. Aperture straordinarie sono previste il 24 e 26 dicembre, e nel pomeriggio del 1 gennaio

comunicato stampa