Attualità - 15 dicembre 2024, 18:00

Mostra e concorso Presepi a Moretta con più di quaranta partecipanti

La magia del Natale rivive nella chiesa della “Crociata” fino al 5 gennaio giorno in cui alle 16 ci saranno le premiazioni

Continua fino al 5 gennaio a Moretta la suggestiva mostra dedicata al Concorso presepi, allestita nella chiesa dello Spirito Santo, nota come “La Crociata”. L’evento, inaugurato nel pomeriggio dell’Immacolata dal sindaco Gianni Gatti insieme agli amministratori comunali, sta riscuotendo grande successo tra i visitatori.

Sono circa quaranta i presepi in esposizione, frutto di un impegno collettivo che ha visto la partecipazione massiccia di bambini delle scuole e numerose famiglie. L’invito a condividere con i propri cari la magia del Natale è stato accolto con entusiasmo, dando vita a creazioni decisamente originali. Ogni Natività è stata realizzata con materiali di riciclo come sughero, origami, legno, plastica e conchiglie, dimostrando una straordinaria inventiva e sensibilità verso l’ambiente.

Dopo l’apertura di oggi, domenica 15 dicembre, durante la quale i visitatori hanno potuto votare la loro Natività preferita, la mostra proseguirà con aperture il 16, 22 e 29 dicembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

L’ultimo giorno per visitare l’esposizione sarà il 5 gennaio, con gli stessi orari, mentre la premiazione dei presepi più apprezzati si terrà alle ore 16.

L’ingresso è libero.


 

AMP