Si concluderanno ufficialmente stasera sabato 14 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Envie, i festeggiamenti per il ventennale dell’associazione musicale Envie de Chanter.
Diretto da Alessandra Castelli e Flavio Fraire, il sodalizio ha scelto di celebrare l’importante traguardo con un evento dal titolo evocativo: “Ricordare, festeggiare, condividere”.
Questo tema, filo conduttore delle iniziative di quest’anno, si intreccerà con i valori fondanti del prestigioso ospite della serata, il coro Piccoli Cantori di Torino.
Sotto la guida del maestro Carlo Pavese e accompagnati al pianoforte dal maestro Gianfranco Montaldo, i giovani coristi porteranno in scena i loro elementi distintivi: passione, bellezza, consonanza, emozione e amicizia.
Alessandra Castelli e Flavio Fraire, anime pulsanti dell’associazione Envie de Chanter. “Siamo onorati di poter ospitare i Piccoli Cantori di Torino, una delle realtà corali di voci bianche più conosciute in Italia e all’estero. Questo evento rappresenta il frutto del lavoro e della collaborazione di tante persone che credono nei nostri progetti e che ci spronano a continuare con impegno e passione,” hanno dichiarato.
L’evento di chiusura per il ventennale dell’associazione musicale Envie de Chanter è reso possibile grazie al prezioso supporto di numerose realtà e persone.
Un ringraziamento speciale va da parte degli organizzatori all’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Roberto Mellano, per il sostegno e la vicinanza; alla ditta Pezzolato, che ha contribuito economicamente; all’associazione Corale Piemontese (Acp), che ha concesso il patrocinio riconoscendo l’importanza dell’iniziativa.
“Un grazie sincero al circolo culturale La Torre nel Parco, per la sinergia collaborativa nella realizzazione di diversi progetti culturali e musicali; al vicario don Mariano Tallone, per la generosa disponibilità della chiesa parrocchiale; e al direttivo dell’associazione, sempre attivo e propositivo nell’organizzazione”.
L’invito è rivolto a tutti per partecipare a una serata di emozioni e bellezza, durante la quale ottanta giovani cantori riempiranno la chiesa parrocchiale di musiche e melodie, regalando un messaggio di serenità e pace per il Natale.
L’ingresso è libero e gratuito, un’occasione unica per vivere la magia del Natale in musica.