/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2024, 11:01

Per l'ultimo week end di "Natale in famiglia" l'autrice Nives Forza leggerà alcune favole tratte dal libro "NENè - Benvenuta a Ginevra"

Appuntamento sabato 14 dicembre, a partire dalle 16, in Fondazione Peano

Per l'ultimo week end di "Natale in famiglia"  l'autrice Nives Forza leggerà alcune favole tratte dal libro "NENè - Benvenuta a Ginevra"

Sabato 14 dicembre, a partire dalle 16, sarà presente in Fondazione Peano l'autrice Nives Forza che leggerà alcuni favole tratte dal libro "NENè - Benvenuta a Ginevra" nell'ambito dell'esposizione “Natale in Famiglia”.

Nives Forza Rovere è nata a Demonte. Ha iniziato a scrivere favole con la nascita dei suoi nipoti. Gli orsi, i suoi giocattoli preferiti, e la famiglia sono i protagonisti delle sue favole “anomale”, così le definisce l’autrice, dove fantasia e realtà a volte sono un tutt’uno. Nelle sue favole, con i ricordi, riaffiorano le tradizioni del passato e l’amore per la festività del Natale. La fantasia dell’autrice corre veloce per regalare ai nipoti, e a chi legge, momenti di gioia e serenità.

Chi vorrà, nell'occasione, potrà acquistare una copia del libro il cui ricavato sarà interamente devoluto all' "ADS Amico Sport Cuneo".

“Natale in famiglia” è la terza edizione della rassegna "Il nostro Natale", curata da Cristina Andries, che propone ogni anno lavori di artigianato artistico a tema natalizio, realizzato da artisti e studenti del territorio. Quest'anno sono presenti in sala: tre grandi sfere di carta di Francesco Segreti; disegni a tescnica mista realizzati da Serena de Gier con i suoi allievi Mya Ambrogio, Arianna Beltrami, Benedetta Giaccone, Emma Gianola, Anita Ivaldi, Joel Karaboja, Yelyzaveta (Lisa) Kostiv e Alessandro La Monica che illustrano la storia “Lo spirito del Natale” scritta dalla stessa Serena De Gier; una grande slitta con Babbo Natale e le renne realizzata da Cristina Andries e Rudi Medicato; una grande scultura in salice realizzata sempre da Cristina Andries, autrice anche di figure più piccole realizzate al traforo; le pittosculture di Pier Franco Cerutti realizzate su materiale stratificato con finiture a resina epossidica e i coloratissimi bigliettini e carte natalizie realizzati interamente a mano a tecnica mista da Manuela Galliano.

La mostra è visitabile ancora sabato e domenica, dalle ore 15 alle 18, con ingresso libero e gratuito.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium