Attualità - 10 dicembre 2024, 20:04

Rifreddo: bambini e ragazzi creano l’albero di Natale della biblioteca comunale

Un pomeriggio di creatività per celebrare il Natale, con un albero speciale visibile dalla piazza principale

Il sindaco di Rifreddo Elia Giordanino con Erika Mustazzo e i bambini che hanno realizzato l'albero di Natale della biblioteca comunale

Lo spirito natalizio ha animato Rifreddo, piccolo Comune della Valle Po, con un’iniziativa speciale che ha coinvolto bambini e ragazzi delle scuole materna ed elementare. Sabato scorso, 7 dicembre, nel salone sotto le scuole elementari, si è svolta l’attività ‘Decoriamo l’albero di Natale della Biblioteca’, promossa dal Comune guidato dal sindaco Elia Giordanino.

L’evento ha visto una grande partecipazione di bambini, genitori e volontari, che hanno collaborato per creare addobbi natalizi originali.

Armati di carta, forbici, colla e fantasia, i partecipanti hanno lavorato per circa due ore realizzando coloratissime decorazioni.

Dopo una meritata merenda e momenti di gioco, il gruppo si è spostato in biblioteca per decorare l’albero, che è stato poi posizionato davanti alla porta del balcone centrale del palazzo municipale. In questo modo, il risultato del loro lavoro è visibile a tutti coloro che transitano in piazza della Vittoria.

Il sindaco Elia Giordanino si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa:
"Sono veramente contento per l’ottima riuscita dell’evento. La nostra biblioteca comunale è particolarmente attiva nel proporre attività per i più piccoli, coinvolgendo scuole, lettrici e il sistema bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano. L’obiettivo è avvicinarli alla lettura, offrendo al contempo occasioni di socializzazione e divertimento."

Giordanino ha inoltre ringraziato i volontari del gruppo biblioteca, in particolare Erika Mustazzu, per l’impegno e il brillante coordinamento del laboratorio.

La biblioteca comunale di Rifreddo continua ad essere un punto di riferimento per il paese della valle Poà. È aperta ogni lunedì pomeriggio dalle 16 alle 17,30, e il mercoledì e venerdì sera dalle 20,30 alle 22.

AMP