L’asilo San Giuseppe ha ricevuto in dono un defibrillatore dal club Zonta Saluzzo.
Tiziana Somà co- presidente insieme ad Alessandra Piano del sodalizio che si occupa dell’avanzamento dello stato della donna e delle problematiche legate quindi al mondo dell’infanzia e della corretta educazione al rispetto di genere, nell’ottica del contrasto alla violenza, ha consegnato l’apparecchiatura nella sede della scuola in corso Piemonte.
Presenti il vescovo monsignor Cristiano Bodo, che ha benedetto il momento e don Dario Ruà direttore della struttura e dell’Oratorio Don Bosco,con responsabili e insegnanti. Gioiosa l’accoglienza dei piccoli della scuola che si sono esibiti in canti e poesie natalizie come forma di ringraziamento. .
Il defibrillatore è stato acquistato dal club con i contributi ricevuti dalla Fondazione Cassa di risparmio di Saluzzo, presieduta da Mario Anselmo, il cui segretario generale Michele Scavino ha ringraziato il sodalizio per l’idea che intreccia i temi della sanità, della protezione dei più piccoli e della comunità saluzzese.
Nel periodo scolastico verrà lasciato nella scuola dell’infanzia - ha spiegato la presidente accompagnata dalla socia Anna Maria Gavatorta, in quello estivo nella casa alpina di Sant’Anna di Bellino, dove si svolgono da 75 anni i campi scuola e che, come l’asilo San Giuseppe gestita dall’opera Beato Ancina.