È iniziato ufficialmente ieri, domenica 8 dicembre, con l'accensione del maestoso albero in piazza San Lorenzo, il "Natale a Villa".
Dopo la premiazione dei vincitori del concorso "Presepi in Grotta", presso la biblioteca, i presenti hanno potuto godere delle note del corso "Una voce per Giulia" che ha accompagnato l'accensione delle luminarie, con la speciale presenza di Babbo Natale che, quest'anno, è stato accompagnato da tutta la famiglia Natale.
I prossimi appuntamenti per le feste
Sabato 14 dicembre appuntamento con "Un Natale all’inglese": un laboratorio didattico in lingua a tema tema natalizio. L’iniziativa si svolgerà dalle 14:30 alle 15:30 con i ragazzi tra i 10 e i 14 anni e a seguire fino alle 16:30 per quelli tra i 5-9 anni, nei locali della biblioteca civica.
"Oltre ai tradizionali appuntamenti dell'8 dicembre, abbiamo deciso di proporre il laboratorio in lingua inglese, per la quale è richiesta la prenotazione, dedicato alle diverse fasce di età- spiega l'assessore alle manifestazioni, Giacomo Vinai -. Il clou degli eventi sarà il 22 dicembre, una giornata speciale per grandi e piccini".
Mercoledì 18 dicembre invece brillano le voci con i canti a cura delle classi prime della scuola secondaria di primo grado che si esibiranno alle 18:30 nell’antica chiesa di Santa Caterina a Villavecchia.
Domenica 22 dicembre arriverà Babbo Natale con i suoi amici elfi per proporre giochi, animazioni e merenda per i bambini e i ragazzi, dalle 14 alle 18 in piazza San Lorenzo.