Fine settimana all’insegna del judo quello appena trascorso ad Asti. Il Pala Brumar ha ospitato il 10° memorial Balladelli, una competizione che ha visto sfidarsi oltre 1.000 atleti provenienti da differenti regioni.
Nella giornata di sabato 30 novembre, dedicata agli atleti più agonisti, Maria Matei Turcanu si è distinta nella categoria Esordienti B 63 kg; con due vittorie e una finale combattuta, si è aggiudicata un meritato secondo posto.
Domenica è stata la volta dei più piccoli, i pre – agonisti. Nei Ragazzi, Matteo Mandrile ha dominato la sua categoria, conquistando il primo posto grazie a tre vittorie; Aurora Dell’Aquila, seconda classificata, ha vinto i primi due incontri e poi perso il terzo per un soffio.
Ottime prestazioni tra i più piccoli, nella categoria Bambini, per Sebastiano Bernardi (alla sua prima competizione) e Nicolò Insolia, entrambi al secondo posto, con due incontri vinti e uno perso.
Nell’ultima categoria di giornata, i Fanciulli, Francesco Battaglia, Filip Crucianu e Savio Minnicino hanno scalato la classifica vincendo la totalità dei loro incontri e sono saliti sul gradino più alto del podio; infine Marco Rossi con due incontri vinti e Valentino Dutto (alla sua prima competizione) hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo.
Un bilancio più che positivo per il Kodokan Cuneo che, con più di 100 società partecipanti, si è classificato al 14° posto nella classifica generale. Un risultato di squadra che premia l’impegno degli atleti e dei loro allenatori.