Eros Pessina scrittore poeta cantautore e imprenditore cuneese, sarà su Rai 3 a rappresentare l'associazione Aises di Roma di cui è Vicepresidente nazionale insieme alla Presidente Gabriella Gherardi, e l'associazione Il Mondo delle Idee di Torino, di cui è Consigliere insieme alla Presidente Chicca Morone.
"Il vivere la strada tra nostalgia del passato e la voglia di futuro green" sarà trasmessa il 10 dicembre dove Pessina ci porterà sulla collina di Torino con una macchina d'epoca e poi con una elettrica nel traffico urbano, parlando di passato romantico e futuro con auto elettriche e a guida autonoma. Pessina, infatti, fra gli altri impegni professionali è Membro del CIG di Accredia a Roma, Coordinatore UNI a Milano e membro CEN a Bruxelles e Berlino per l'Italia.
"Spiritualità magia ed esoterismo a Torino da Rol al Premio Letterario Rodolfo Valentino " sarà trasmessa il 13 dicembre, dove sempre Pessina ci parlerà insieme a Chicca Morone e Giancarlo Guerreri di esoterismo a Torino. Pessina ci condurrà dalla Chiesa della Gran Madre alla collina torinese e poi attraverso il parco del Valentino, parlandoci del Premio letterario Rodolfo Valentino, sino alla casa dove visse il grande torinese Gustavo Rol.
Al Maestro Eros Pessina i migliori auguri per questo nuovo impegno creativo e televisivo.